Il MIUR, con la nota n. 7210 del 17 luglio 2014, ha chiarito alcuni aspetti riguardanti la presentazione delle domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria dei docenti di ruolo per l’a.s. 2014/15 :
- a sostegno del punteggio per le utilizzazioni dichiarato dagli interessati sulle domande non è necessario allegare alcuna documentazione in quanto la valutazione dei titoli relativi alle utilizzazioni di personale titolare di cattedra e/o posto nella scuola è formulata da ciascuna istituzione scolastica in cui il personale presta servizio, ai sensi dell’art. 1 comma 6 del CCNI. Alle domanda di utilizzazione vanno allegati “solo” i titoli (o altro) che non siano già in possesso della scuola (quindi niente allegato D, allegato E, altri titoli). L’interessato si attribuisce nella domanda solo il punteggio spettante (sostanzialmente quello della graduatoria interna d’istituto, aggiornato con l’aggiunta della valutazione dell’anno in corso per quanto riguarda il servizio e l’eventuale continuità spettante).
- la facoltà, cui si riferisce la citata nota, di allegare, all’atto della presentazione della domanda, le documentazioni in formato elettronico, è riservata, ovviamente, al personale che inoltra l’istanza tramite la modalità istanze on-line. Le certificazioni mediche (es. L. 104) possono essere presentate su carta alla scuola di servizio oppure, se la domanda è on-line, inviate come allegato alla domanda (come scritto sulla schermata per le istanze on-line) come foto o scannerizzate. In questo secondo caso la domanda è valida comunque ed è facoltà dell’amministrazione chiedere, o meno, copia cartacea anche in un secondo momento.
- data la peculiarità della procedura di mobilità annuale relativa al personale docente di religione cattolica, al personale titolare DOS (anche i neoimmessi in ruolo) e al personale docente che chiede l’utilizzazione presso i licei musicali e coreutici, gli interessati produrranno le domande in forma cartacea secondo le indicazioni della nota prot. 7113 del 10.7.2013;
- il personale interessato a produrre domanda anche per diverso ordine di scuola è tenuto a rispettare la data di scadenza del proprio ordine di appartenenza. Qualora le funzioni per la presentazione on line non fossero disponibili, la domanda è prodotta in forma cartacea. Pertanto, i docenti dell’Infanzia e della Primaria che hanno titolo a presentare domanda di assegnazione e utilizzazione per il I e II grado dovranno produrre domanda cartacea per tali ordini di scuola entro il 21 luglio. le domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria interprovinciali on-line vanno inviate a cura dell’interessato esclusivamente all’ATP della provincia di destinazione. L’Ufficio territoriale della provincia di titolarità ne sarà informato per conoscenza a cura del sistema informativo.
- Utilizzazione dei docenti titolari DOS. Ai sensi dell’art. 15 comma 3 bis della L.128/2013, le utilizzazioni sui posti della dotazione provinciale di sostegno della scuola secondaria di II grado sono effettuate senza distinzione di area disciplinare., mentre le prossime immissioni in ruolo saranno ancora per aree distinte.
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