PRESIDIO DELLE PRECARIE E DEI PRECARI DELLA SCUOLA DI TORINO: MARTEDI’ 10 SETTEMBRE ALLE 14.30 IN VIA COAZZE 18 (SOTTO LA SEDE DELL’USP)

6 Settembre 2024

BASTA INGIUSTIZIE E PRECARIETA’!

Anno dopo anno peggiorano le condizioni di chi lavora nella scuola, a partire, soprattutto, da quelle di chi è precaria/o.

L’obiettivo è rendere lavoratrici e lavoratori sempre meno solidali, convincendole/i di potersi salvare ognuno per suo conto, o peggio, a discapito di altre/i.

Si tratta di una grande menzogna, funzionale solo a depotenziare le lotte mantenendoci divise/i.

Quello che è accaduto con le ultime nomine a Torino è solo un esempio, tuttavia molto eloquente: moltissime persone si ritrovano senza un lavoro dopo anni di precariato perché “l’algoritmo non torna indietro”.

Per non arrenderci alla logica della guerra tra poveri, per chiedere dignità per chi lavora nella scuola da anni, per mettere insieme le forze, invitiamo tutte le persone che lavorano nel mondo della scuola a partecipare

ALL’ ASSEMBLEA DELLE PRECARIE E DEI PRECARI DELLA SCUOLA DI TORINO

MARTEDI’ 10 SETTEMBRE ALLE 14.30

IN VIA COAZZE 18 (SOTTO LA SEDE DELL’USP)

PER CHIEDERE:

• che vi sia trasparenza nell’assegnazione delle supplenze

• che l’algoritmo riparta dall’inizio per le cattedre rimaste vacanti ma non assegnate

• che a partire dal prossimo a.s. si torni alle nomine in presenza

• che precari e precarie abbiano gli stessi diritti e le stesse retribuzioni di chi è di ruolo

Facciamo sentire la nostra voce, organizziamo la nostra rabbia!

Cub Scuola Università Ricerca Torino

C.so Marconi n. 34 – 10125 – Torino