Si comunica che, a seguito di rinunce formali all’ immissione in ruolo da GM e da GAE, avvenute successivamente alla pubblicazione SIDI dell’elenco delle assegnazioni delle province e delle sedi per i candidati inseriti nelle graduatorie di merito e per i candidati inseriti in GAE, sono rimasti vacanti e disponibili, i seguenti posti:
– per la Scuola dell’Infanzia: n. 10 posti
– per la Scuola Primaria: n. 303 posti
– classe di concorso A046: n. 3 posti
Questo Ufficio, per i suddetti posti resisi vacanti e disponibili, comunica di aver attivato un apposito form per l’espressione delle preferenze delle province, finalizzato allo scorrimento delle pertinenti graduatorie e rivolto ai candidati utilmente collocati nelle graduatorie di merito di seguito indicate, secondo la posizione di cui agli elenchi recentemente pubblicati da questo Ufficio e rinvenibili al seguente link
http://www.istruzionepiemonte.it/tag/immissioni-in-ruolo/:
Scuola dell’Infanzia: da pos. 561 a pos. 570
Scuola Primaria: da pos. 779 a pos. 1093
A046: da pos. 51 a pos. 53
Si comunica infine che, al fine di poter permettere a questo Ufficio di poter effettuare, in caso di eventuali rinunce da parte dei suddetti candidati, collocati in posizione utile, eventuali ulteriori scorrimenti, possono compilare l’apposito form anche i seguenti candidati ancora utilmente collocati nelle graduatorie concorsuali di seguito indicate, secondo la posizione di cui agli elenchi recentemente pubblicati da questo Ufficio e rinvenibili al seguente link http://www.istruzionepiemonte.it/tag/immissioni-in-ruolo/:
Scuola dell’Infanzia da pos. 571 a pos. 590
Scuola Primaria da pos. 1094 a pos. 1300
A046 da pos. 54 a pos. 64
Per i suddetti candidati si precisa, la suddetta convocazione non costituisce presupposto di sicura immissione in ruolo, che rimane comunque subordinata al numero dei posti ancora disponibili ed all’eventuale collocazione in posizione utile del singolo candidato.
PROCEDURA ASSEGNAZIONE PROVINCIA
Accettazione
I candidati che intendono accettare la proposta di individuazione esprimono le loro preferenze in ordine alla scelta della provincia tramite il form “Concorsi straordinari di cui al DDG 1546/2018 (Scuola Infanzia e Scuola primaria) e al DDG 85/2018 (A046) – Accettazione e indicazione di preferenza delle province“, reperibile sul sito web istituzionale al link https://istanze.istruzionepiemonte.it/?page_id=2732, fino alle ore 23.59 del 3 settembre 2020, da compilare in tutte le sue parti e tenendo conto delle disponibilità sopra riportate.
Nel caso in cui non siano state indicate tutte le province e quelle espresse risultino prive di posti disponibili, il candidato è cancellato dalla relativa graduatoria di merito e non potrà partecipare a successive procedure di reclutamento a tempo indeterminato per la stessa graduatoria.
Nel caso, infine, non sia stata indicata alcuna preferenza l’omissione è considerata alla stregua di una delega del candidato all’amministrazione procedente ai fini dell’assegnazione della provincia, che avverrà d’ufficio sui posti residuati al termine delle operazioni.
Si rammenta, infine, che in caso di mancata compilazione del form, quest’Ufficio, sulla base dei posti ancora disponibili all’esito delle suddette procedure informatizzate, assegnerà, d’ufficio, la provincia al candidato inadempiente.
Come chiarito espressamente dalle indicazioni operative (Allegato A), il sistema delle precedenze di cui alla Legge 104/92 (art. 21, art. 33 – comma 6 e art. 33 commi 5 e 7), non opera riguardo alla scelta della provincia.
E’ necessario allegare la scansione del documento di riconoscimento in corso di validità, oppure una riproduzione fotografica, utilizzando il pulsante “scegli file”. Al termine della compilazione del modulo occorre cliccare “Invia”, il sistema successivamente genera in automatico una ricevuta di presa in carico, inviandola all’indirizzo mail del candidato.
Per accedere al form di cui sopra non è necessario autenticarsi o registrarsi in piattaforma. Per problemi di natura tecnica di accesso, è possibile compilare il form “Serve aiuto?”, reperibile sulla pagina iniziale della piattaforma (https://istanze.istruzionepiemonte.it).
Si ribadisce, infine, che il form on line sarà attivo fino alle ore 23.59 del 3 settembre 2020.
Rinuncia
I candidati che intendono rinunciare alla proposta di individuazione devono darne comunicazione, utilizzando l’apposito modello (Allegato 1). Lo stesso dovrà essere inviato esclusivamente tramite posta elettronica all’indirizzo e-mail drpi.uff1areadocenti@istruzione.it, specificando nell’oggetto “Rinuncia all’immissione in ruolo a.s. 2020/2021” e indicando, sempre nell’oggetto, la tipologia di posto a cui è riferita la rinuncia. La comunicazione deve pervenire nel più breve tempo possibile e comunque non oltre le ore 23.59 del 3 settembre 2020. La rinuncia comporta la decadenza definitiva dalla relativa graduatoria e costituisce per l’Amministrazione uno strumento indispensabile per assicurare, tramite scorrimento delle graduatorie, la massima copertura delle disponibilità relative all’a.s. 2020/2021.
Acquisite le preferenze da parte dei candidati interessati, quest’Ufficio procederà alla pubblicazione dell’esito delle assegnazioni nella giornata del 4 settembre 2020.
Quest’Ufficio procederà, inoltre, all’attivazione di form on line, uno per ogni provincia e tipologia di posto interessati, utili all’acquisizione delle preferenze delle sedi scolastiche disponibili da parte dei candidati interessati.
PROCEDURA ESPRESSIONE PREFERENZE SEDI
Si riporta di seguito il link di accesso ai form utili all’espressione delle preferenze relative alle sedi: https://istanze.istruzionepiemonte.it/?page_id=2736
Si ricorda che il form prevede come campo obbligatorio il caricamento della scansione del documento di riconoscimento in corso di validità, oppure di una riproduzione fotografica dello stesso, utilizzando il pulsante “scegli file”. Al termine della compilazione del modulo occorre cliccare “Invia”, il sistema successivamente genera in automatico una ricevuta di presa in carico, inviandola all’indirizzo mail del candidato.
Il form on line sarà attivo dal 4 settembre 2020 alle ore 7.00 del 7 settembre 2020.
L’assegnazione della sede sarà effettuata dagli Uffici di Ambito Territoriale. Pertanto, si invita a monitorare i rispettivi siti istituzionali.
Per accedere ai form di cui sopra non è necessario autenticarsi o registrarsi in piattaforma. Per problemi di natura tecnica di accesso, è possibile compilare il form “Serve aiuto?”, reperibile sulla pagina iniziale della piattaforma (https://istanze.istruzionepiemonte.it).
IL DIRIGENTE
Giuseppe Bordonaro
Anteprima Pdf: