Presentazione della domanda
I candidati possono presentare istanza di partecipazione al concorso a partire dalle ore 9,00 dell’11 luglio 2020 fino alle ore 23,59 del 10 agosto 2020
Quanto si paga
50 euro per ogni procedura per cui si concorre.
Ricordiamo che si può concorrere max per tre procedure
- una classe di concorso posto comune
- sostegno I grado se in possesso del relativo titolo di specializzazione
- sostegno secondo grado se in possesso del relativo titolo di specializzazione
Il pagamento deve essere effettuato esclusivamente tramite bonifico bancario sul conto intestato a: sezione di Tesoreria 348 Roma succursale IBAN - IT 71N 01000 03245 348 0 13 3550 05 Causale: "diritti di segreteria per partecipazione alla procedura straordinaria indetta ai fini dell'immissione in ruolo ai sensi art. 1 del decreto-legge n. 126/2019 - regione - classe di concorso / tipologia di posto - nome e cognome - codice fiscale del candidato" oppure attraverso il sistema "Pago In Rete", il cui link sara' reso disponibile all'interno della "Piattaforma concorsi e procedure selettive", e a cui il candidato potra' accedere all'indirizzo https://pagoinrete.pubblica.istruzione.it/Pars2Client-user/» Requisiti di accesso
- Posti comuni
Possono accedere al concorso straordinario per il ruolo scuola secondaria di primo e secondo grado, gli aspiranti in possesso dei requisiti di seguito riportati (possesso congiunto):
– tre annualità di servizio nelle scuole secondarie statali anche non consecutive svolte tra l’a.s. 2008/09 e l’anno scolastico 2019/20 su posto comune o di sostegno
– un anno deve essere stato svolto per la classe di concorso o nella tipologia di posto per la quale si concorre
– possesso del titolo di studio valido per l’accesso alla classe di concorso richiesta (laurea con eventuali CFU per la classe di concorso ovvero abilitazione o idoneità concorsuale nella specifica classe di concorso)
- Posti di insegnante tecnico-pratico (ITP)
Il requisito richiesto, sino al 2024/25, è il diploma di accesso alla classe di concorso della scuola secondaria superiore (tabella B del DPR 19/2016 modificato dal Decreto n. 259/2017).
- Posti di sostegno
I requisiti già indicati per i posti comuni oppure quelli per i posti di ITP più il titolo di specializzazione su sostegno.
Visti i tempi ristretti e le altre scadenze, le consulenze saranno rivolte ESCLUSIVAMENTE agli iscritti e a chi intende iscriversi. Non saranno prese in considerazione le altre domande e/o richieste di consulenza.
Ricordiamo che la consulenza si svolgerà in remoto e terminerà il 29 LUGLIO.
Per prenotare una consulenza, compilare il seguente modulo : CLICCA PER RICHIEDERE UNA CONSULENZA