Dalla Scuola della Costituzione all’autonomia differenziata?
Il diritto all’istruzione tra meritocrazia e diseguaglianza
Liceo classico e musicale Cavour – Corso Tassoni 15, Torino
Venerdì 27 Marzo 2020 – ore 8.15/13.30
P R O G R A M M A
Ore 8,15/8,30: accoglienza e registrazione delle/i partecipanti
Ore 8,30: inizio lavori
Introduce e coordina: prof.ssa Ilaria Cavallo (docente di filosofia e storia e responsabile CESP Torino)
RELATORI
- prof. Antonio Mastropaolo (docente di diritto pubblico all’Università della Valle d’Aosta) “La scuola come funzione dello Stato”
- dott. Mauro Boarelli (ricercatore indipendente) “Merito e disuguaglianza”
- Pausa caffè
- prof. Giovanni Carosotti (docente di filosofia e storia all’IIS Virgilio di Milano) e prof.ssa Rossella Latempa (docente di matematica al liceo artistico Boccioni di Verona; redattrice del blog Roars) «Una Buona Scuola al quadrato: il destino dell’istruzione nell’epoca dell’autonomia differenziata»
- Dibattito e conclusioni
Il CESP è ente accreditato/qualificato per la formazione del personale della scuola (Decreto Min. 25/07/06 prot.869, circ. MIUR prot. 406 del 21/2/06 -Direttiva 170/2016-MIUR). La partecipazione ai convegni e seminari CESP dà diritto, ai sensi degli articoli 63 e 64 del CCNL 2006/2009 (tuttora vigenti), all’ ESONERO DAL SERVIZIO. Corso di Formazione Nazionale per il personale della Scuola pubblica L’iscrizione è gratuita e al termine del corso verrà consegnato un attestato di partecipazione.
Per iscriversi al convegno è indispensabile inviare comunicazione al seguente indirizzo: cesp.torino@gmail.com oppure clicca su questo link
Anteprima Pdf: