Un anno scolastico assai impegnativo per noi RSU e per tutti i lavoratori della scuola si sta concludendo!
La difesa della scuola pubblica e dei diritti dei lavoratori ci ha visti sempre in prima linea contro lo strapotere di dirigenti che inserendo il “turbo” viaggiano con l’aggressivo propulsore “Brunetta/107”, che disapplicano i contratti nazionali e vorrebbero piegare alle loro volontà i contratti di istituto.
Non è stato un facile compito per molti di noi!
Ma risultati se ne sono visti: consegna di informazione successiva sul FIS e sul Bonus, ritiro di provvedimenti, archiviazione di procedimenti, rispetto del nostro ruolo istituzionale.
Il servizio di consulenza legale per le RSU, che la nostra organizzazione ha messo a disposizione da quest’anno, non solo per pareri sul contenzioso relativo alla contrattazione, ma anche per sostenere colleghi sui singoli provvedimenti disciplinari, garantire il rispetto delle libertà sindacali con diffide e lettere all’amministrazione, ha avuto un suo importante ruolo in questi successi.
Tutti invitati, RSU, ISCRITTI, PERSONALE SCOLASTICO, all’incontro di fine anno per fare un breve punto sulla situazione e …salutarci con …due paste e un meritato brindisi!
…imparare per capire
…capire per contrastare!
Anna & Claudio
consulenzarsu.cobas.torino@gmail.com
…be sparing with mail, facebook, whatsapp …”de visu” is much better!