Con la nota 18736 dell’11.7.2016 si trasmette il D.D.G. 643, relativo all’inserimento negli elenchi aggiuntivi delle graduatorie di istituto da parte del personale docente che consegue il titolo di abilitazione e/o di specializzazione sul sostegno entro il prossimo 1° agosto.
- Inserimento negli elenchi aggiuntivi alle graduatorie di istituto di II fascia
Modello A3, da presentare entro il 3 agosto 2016 in modalità cartacea, tramite A/R, PEC o consegna a mano con rilascio di ricevuta:
- all’istituzione scolastica destinataria della domanda di inserimento presentata all’inizio dell’attuale triennio di validità delle graduatorie;
- ad un’istituzione scolastica della provincia prescelta dall’interessato se l’aspirante non è già iscritto in alcuna graduatoria di istituto.
Gli aspiranti saranno collocati in un ulteriore elenco aggiuntivo alle graduatorie di II fascia. Le istituzione scolastiche provvederanno alla valutazione delle domande ricevute e alla relativa trasmissione al sistema informativo nel periodo tra il 15 luglio e l’8 agosto 2016.
- Inserimento negli elenchi aggiuntivi del sostegno e metodi differenziati
Modello A5, da presentare dall’8 al 29 agosto 2016 (entro le ore 14.00) tramite “istanze on line”. Gli aspiranti saranno collocati in coda agli elenchi di sostegno/metodi differenziati della fascia di appartenenza: I, II (compresi gli elenchi aggiuntivi) e III fascia.
- Priorità nell’attribuzione delle supplenze di III fasciaModello A4, da presentare tramite “istanze on line” all’istituzione scolastica capofila prescelta all’atto di inclusione in III fascia.Si ricorda che la priorità può essere richiesta, in attesa dell’inserimento negli elenchi aggiuntivi di II fascia, in qualunque momento durante tutto il triennio di validità delle graduatorie di istituto, anche da parte dei docenti che dichiarano con il Modello A3 la nuova abilitazione.
Anteprima Pdf:
Anteprima Pdf:
Anteprima Pdf:
Anteprima Pdf:
Anteprima Pdf:
Anteprima Pdf:
Anteprima Pdf:
Anteprima Pdf: