Dopo il Tribunale, anche in Corte d’Appello hanno avuto successo i ricorsi presentati dai COBAS SCUOLA di TORINO per ottenere dal M.I.U.R. il risarcimento dei danni a favore dei precari, docenti e A.T.A., a causa della illegittima disparità di trattamento economico subita negli anni rispetto ai docenti di ruolo.
L’avv. Alessio Ariotto ha discusso varie cause che si sono concluse allo stesso modo: condanna del Ministero a pagare le differenze stipendiali e le spese legali dei due gradi di giudizio. Una seria batosta per il M.I.U.R. se moltiplicata per tutte le vertenze ancora da discutere!!
Ora sarà possibile cominciare a chiedere il pagamento per tutti quelli che hanno già presentato ricorso e vinto e nel contempo rilanciare la campagna: solo una tempesta di ricorsi e di condanne obbligherà il nuovo Ministro a cambiare strada e rispettare i diritti delle lavoratrici e dei lavoratori della scuola!!
Documenti da presentare:
-
I contratti a tempo determinato (almeno dall’anno scolastico 2006/2007)
-
Una copia della carta d’identità e del codice fiscale.
Confermiamo che il ricorso è riservato agli iscritti Cobas (e a chi, chiaramente, intende iscriversi) e che i Cobas stessi si faranno carico delle spese legali.
Mentre il contributo unificato, è fissato in 50,00 euro.
Chi volesse presentare ricorso può rivolgersi presso la sede di via S. Bernardino 4 il Martedì, Giovedì e Venerdì dalle ore 17,00 alle 19,00, telefonare allo 011334345 o inviare una mail a: cobas.torino@yahoo.it
Anteprima Pdf:
Comments are closed.