Con Decreto Interministeriale del 3 agosto 2011, sono stati autorizzati i contingenti per le immissioni in ruolo del personale docente e ata per l’a.s. 2011-12. Con Circolare Ministeriale n. 73 del 10 agosto 2011 e relativi all. A e B, il M.I.U.R. ha emanato le istruzioni operative per le assunzioni stesse, sia per il personale docente che il personale ata.
I Cobas – Comitati di base della Scuola – danno una valutazione politico/sindacale negativa su tali assunzioni, sia perché non risolvono alla radice il problema della precarietà nella scuola che continua ad essere abnorme, sia perché ai neoassunti viene imposto un Contratto d’ingresso con il congelamento della progressione di carriera, con la soppressione della prima fascia 0-2 di anzianità. (In allegato comunicati stampa del 21 luglio e del 9 agosto 2011). Diamo comunque delle utili indicazioni per gli interessati alle procedure di immissione in ruolo.
[pdfjs-viewer url=http://www.cobascuolatorino.it/images/stories/Precari/Immissioni in ruolo 2011-2012/Indicazioni Cobas per le immissioni in ruolo.pdf viewer_width=100% viewer_height=700px fullscreen=true download=true print=true openfile=false]
Anteprima Pdf:
28 comments on “INDICAZIONI COBAS sulle immissioni in ruolo per l’anno scolastico 2011-12”
Comments are closed.