Ricorso personale precario: risarcimento danni per gli scatti di anzianità

19 Dicembre 2010

RSS
Facebook
Google+
https://www.cobascuolatorino.it/2010/12/ricorso-per-il-recupero-degli-scatti-precari-e-per-limpugnazione-dei-contratti-a-tempo-determinato">
Twitter

I Cobas Scuola di Torino, hanno già promosso un ricorso lo scorso anno scolastico per ottenere lil risarcimento danni per gli scattidi anzianità  precari. In questi giorni si stanno tenendo le prime udienze, stiamo aspettando le sentenze.

 

Abbiamo deciso di (ri)promuovere il ricorso per tutti quei precari che non hanno ancora aderito, anche alla luce di quanto dispone la Legge 183/10 (collegato lavoro).

E’ un ricorso difficile e lungo che vedrà la probabile resistenza dell’Amministrazione dello Stato Italiano che non ha mai recepito le direttive dell’UE. Proprio per evitare che i precari della scuola possano essere oggetto di facili illusioni che possono essere pagate a caro prezzo nel percorso giudiziario, i Cobas Scuola hanno deciso di organizzare un nuovo ricorso solo dopo aver avuto notizie positive da quello già aperto a Giugno scorso.

 

I requisiti per fare il ricorso per avere un eventuale rimborso per gli scatti dovuti, è:

1° aver già svolto almeno due anni di incarico nelle stessa classe di concorso e che si trovi al terzo anno di incarico;

 

 

Se personale ATA può ricorrere:

chi ha già svolto due anni di incarico annuale e che si trovi al terzo anno d’ incarico;


I colleghi che intendono avvalersi della tutela legale dei COBAS sono pregati DOPO AVER SPEDITO LE RACCOMANDATE di contattare la sede di via San Bernardino 4 – Torino. E’ necessario avere copia della raccomandata spedita  e delle due ricevute (R/R).


Eventuali nuovi ricorsi saranno però aperti, poiché, come spiegato prima, sono difficili e lunghi, solo a chi è iscritto o a chi intende iscriversi ai Cobas Scuola.

 

Le adesioni saranno raccolte solo il venerdì dalle ore 17,00 alle ore 19,00


Concluderemo questa nuova fase dei ricorsi il 10 LUGLIO 2011

 

Chi è interessato può contattare:

 

– La sede di Torino, aperta il martedì, giovedì e venerdì dalle ore 16.30 alle 19.30 in via San Bernardino 4 tel./Fax 011334345

 

Cosa occorre portare per firmare la procura all’avvocato e aderire all’eventuale ricorso:

 

1) il modulo di autocertificazione dei servizi  già compilato (se una colonna non é sufficiente introdurre nuove colonne.)

2) le fotocopie dei contratti in  possesso del ricorrente ( non occorre che li abbiano tutti e quelli che non hanno li devono comunque indicare nell’autocertificazione).

3) Portare documento di identità e codice fiscale (servono per il conferimento dell’incarico ai legali)

4) Lettera raccomandata di interruzione della prescrizione + collegato lavoro

5) Interruzione prescrizione Personale Ata + collegato lavoro

6) Iscrizione ai Cobas della Scuola

 

Anteprima Pdf:

Anteprima Pdf: